La storia di My Style

Parrucchiere Bari


Da enfant prodige a coiffeur di successo: la dedizione per i capelli è per Lorenzo Lafronza, titolare di My Style a Bari, un’arte vera e propria, e come tutte le arti, inizia a coltivarla già in tenera età, con una grande predisposizione per questa professione. Alla sola età di 12 anni Lorenzo Lafronza, infatti, si avvicina a questo mondo e rimane affascinato da tutto ciò che riguarda i capelli.

Spinto dalla curiosità e dall'interesse al contempo, infatti, dopo la scuola era consuetudine andare in un salone di un suo amico parrucchiere, che è stato un po’ il suo pigmalione e da cui ha appreso i primi rudimenti del mestiere, trucchi e un know-how importante. È cosi che inizia come per gioco ad esercitarsi nell'arte dei capelli.

Dopo aver terminato gli studi specialistici nel settore, svolge sin dalla giovanissima età esperienze all'estero per sfilate di prestigiose case di moda, tra cui l’Orèal, in qualità di responsabile delle acconciature delle modelle. La prima esperienza importante avviene con i famosi fratelli Tony&Guy, ad oggi uno dei brand più rinomati nel settore dell’hairstyling a livello internazionale. Da lì in poi Milano, Londra e New York diventano la sua seconda casa, dove apprende le più importanti tecniche innovative, oltre che di acconciature, make-up, tinte e prodotti più avanzati per il benessere dei capelli.

È così che dopo essere rientrato in Italia, decide di trasferire tutto il know-how acquisito all'estero, mettendosi in proprio e dedicandosi specificamente alla salute del capello. Nel 2001, infatti, dà vita a My Style a Bari, un salone che oltre a contribuire alla bellezza del capello, contribuisce al suo benessere, diventando il primo ed unico centro SPA per la cura dei capelli. Lorenzo Lafronza si specializza, così, nella ricostruzione capillare, studiando e testando in particolare trattamenti intensivi al botulino e acido ialuronico e il rigenerante capillare Redken. Inoltre è rivenditore autorizzato Kérastase, Redken, Ghd e make-up Mesauda.

Conscio che la forza di un leader risieda nella squadra con cui lavora, Lorenzo Lafronza si avvale della collaborazione, oltre che di uno staff più che valido, di due collaboratrici storiche da oltre quindici anni: questo trio energico è l’anima di My Style a Bari. Alla base l’attenta e zelante receptionist che con gentilezza e disponibilità gestisce tutte le public relations con i clienti per fissare gli appuntamenti; si prosegue con l’estrosa hairstylist Artistic Director che con grinta e creatività si occupa di acconciature, pieghe e tagli fashion, sempre aggiornata su gusti e tendenze del momento.

Un lavoro di squadra affiatato e armonico sotto la supervisione del poliedrico ed eclettico titolare Lorenzo Lafronza, che si occupa, invece, in particolare del colore e della colorimetria: scienza che studia i pigmenti che mancano ai capelli rovinati da una tinta sbagliata e di bassa qualità, per recuperare il colore originale del capello.

Sia lui che tutto lo staff seguono periodicamente aggiornamenti con il gruppo l’Oréal, consci che in questo mestiere, è di primaria importanza lo stare al passo coi tempi.

Infine, ma non per importanza, poiché la clientela si è affezionata alla SPA, il titolare viene incontro anche al portafoglio delle sue clienti più fedeli, con promozioni e offerte periodiche, in modo tale che le clienti più affezionate possano essere premiate per la loro fedeltà e costanza.

  • Taglio, piega e colorazioni organiche Shades EQ di Redken

  • Trattamento intensivo al botulino e acido ialuronico

  • Cerimoniale d'Argan e massaggio cutaneo

  • Trattamento capillare rigenerante Heatcur di Redken